Come raggiungere il Dipartimento

La sede del Dipartimento di Farmacia è situata nella zona collinare della città in localita' Cappella dei Cangiani, in Via Domenico Montesano 49, attigua al comprensorio occupato dal II Policlinico. Il Dipartimento puo' essere agevolmente raggiunta in auto attraverso la tangenziale di Napoli e con i mezzi pubblici usando la linea 1 della metropolitana.

Visualizzazione ingrandita della mappa

In auto:

Raggiungendo Napoli via Autostrada, seguendo la segnaletica, ci si immette nella Tangenziale di Napoli. L' uscita per raggiungere il Dipartimento di Farmacia è quella per la "Zona Ospedaliera" (casello 7). Seguendo l'indicazione "II Policlinico - Facolta' di Farmacia", ci si immette su via Pietravalle, alla fine della quale si svolta a sinistra su via Pansini. Subito dopo l'ingresso per il II Policlinico, si imbocca la rampa di via Montesano, e dopo circa 100 metri, sulla destra, si incontra il Dipartimento.

In treno

Giunti alla stazione di Napoli Centrale, sono disponibili le seguenti autolinee nell'antistante Piazza Garibaldi: "OF" e "C40". Scendere alla fermata "Policlinico", quindi la Facolta' si trova a 100 metri. Alternativamente è possibile accedere alla sottostante stazione Metropolitana di "Napoli Piazza Garibaldi" e salire sul treno metropolitano in direzione "Pozzuoli". Scendere alla fermata "Piazza Cavour" e prendere la Metropolitana Collinare (Linea 1), fino alla stazione "Policlinico". Usciti dalla stazione, dirigersi verso destra; dopo circa 100 metri, si incontra il Dipartimento.

 

E' possibile entrare con la propria auto nel Dipartimento di Farmacia dando nominativo in portineria

Clicca qui per visualizzare gli hotel e B&B convenzionati con il Dipartimento